F.A.Q. Domande Frequenti

Sì, per ordinare e accedere a tutte le sezioni del sito è necessario registrarsi in modo da fornirci tutti i dati necessari per l'evasione del tuo ordine: indirizzo per la consegna, p. IVA per la fatturazione ecc. Puoi comunque mettere nel carrello tutti i prodotti che vuoi senza essere registrato, ma ti verrà richiesta la registrazione nel momento in cui vorrai finalizzare l'ordine. La registrazione ti consentirà di accedere all'area personale riservata , dove potrai monitorare lo stato dei tuo ordini, gestire gli indirizzi di consegna ecc... Inoltre, registrandoti, avrai la possibilità di ricevere informazioni su novità e/o promozioni relative ai prodotti utilizzato grazie alle nostre newsletter ed eventuali SMS. I tuoi dati verranno utilizzati solo per la gestione dell'ordine e non verranno assolutamente forniti a terzi.
La spedizione in Italia* ha un costo fisso di 10 euro, qualsiasi sia la quantità acquistata. Il contrassegno (pagamento in CONTANTI alla consegna) ha un costo di 4 euro, aggiuntivo a quello del trasporto. * NOTA: non è possibile effettuare spedizioni a Livigno e Campione d'Italia . La consegna inoltre è sempre da intendersi a "bordo strada";il vettore potrebbe decidere di consegnare il pacco al piano, ma non si tratta di un servizio garantito perché è a discrezione del singolo trasportatore.
Si, salvo particolari promozioni, la spedizione è gratuita ESCLUSIVAMENTE per acquisti superiori ad euro 130,00 In ogni caso, in fase di ordine, un apposito banner visibile nella pagina del carrello segnala le quantità mancanti per raggiungere il trasporto gratuito in relazione ai prodotti inseriti. ATTENZIONE: L’eventuale contrassegno è sempre a pagamento (+ 4 euro).
No, il contrassegno va sempre pagato in contanti. Consigliamo inoltre di avere a disposizione la somma corretta per evitare disguidi o ritardi in quanto il corriere difficilmente può fornire il resto.
La consegna avviene nelle 24-48 ore lavorative successive alla data di spedizione a seconda della destinazione. L’avvenuta spedizione viene segnalata tramite e-mail. ATTENZIONE: Le tempistiche segnalate sono quelle indicate dai corrieri come percorrenze medie. Non rappresentano in ogni caso un vincolo contrattuale.
Non c’è da preoccuparsi: la merce non viene rispedita al mittente. Il Corriere lascerà il documento di tentata consegna. La merce verrà rimessa in consegna al primo giorno lavorativo utile (a seconda del corriere). In alternativa puoi contattare la filiale del Corriere che ha in carico la tua consegna al numero che trovi sul suddetto foglietto e concordare giorno e orario per la riconsegna.
La tipologia di spedizione utilizzata non prevede la consegna su appuntamento. Generalmente i corrieri consegnano dalle 8.30 alle 17.00 E' possibile segnalare nelle note dell'ordine preferenze di consegna del tipo " consegna mattino/pomeriggio/ ore pranzo. La cosa verrà segnalata al corriere ma non costituisce un vincolo
Normalmente per il primo passaggio il corriere tenta la consegna senza contatti telefonici. In caso ci venisse richiesto, verrà da noi segnalato in etichetta, anche se tuttavia non possiamo dare garanzia che l'autista esegua tale disposizione.
I pagamenti con carta di credito avvengono tramite Paypal che funge da banca d'appoggio. Non è necessario essere iscritti e avere un conto per pagare. Basta semplicemente cliccare sull'indicazione "Non hai un conto Paypal?" e si aprirà il normale form delle carte di credito. Le transazioni tramite Paypal sono sicure e certificate. NOTA: Della Carta di Credito non rimane alcuna traccia in nessuno dei nostri archivi.
Tutti gli ordini spediti dai nostri magazzini sono perfettamente imballati e sigillati, in modo che il pacco sia protetto da aperture accidentali. Se al momento della consegna noti che l'imballaggio è danneggiato, la scatola è rovinata oppure presenta segni evidenti di apertura o manomissione (come ad esempio in presenza di nastro adesivo del trasportatore), è tuo diritto segnalarlo al corriere ed eventualmente accettare la merce “con riserva di verifica”.In tal modo, dopo avercelo segnalato, valuteremo l’eventuale danno e concorderemo il da farsi, mentre ci occuperemo direttamente noi del problema con il corriere.
No, la verifica può essere effettuata solo dopo accettazione della consegna. E' importante ricordare che il corriere non è in alcun modo a conoscenza del contenuto e/o delle quantità della merce.
Il prezzo visualizzato per ciascun prodotto è riferito alla singola confezione di vendita, nella descrizione dello stesso è segnalato il numero di pezzi contenuti. Il prezzo è IVA inclusa (22%) MA NON COMPRENDE il kit di accessori di servizio (bicchieri, palette, zucchero): quest’ultimo è acquistabile separatamente nella categoria ACCESSORI Il prezzo NON COMPRENDE altresì le spese di spedizione, che hanno un costo fisso da aggiungersi al totale della merce acquistata.
Sì tutti i prezzi dei prodotti presenti sul sito sono comprensivi di IVA al 22%*. Solo per alcuni articoli, come the, tisane, aromatizzati il prezzo è comprensivo di IVA al 10 %
Se non si è sicuri è possibile verificare quali prodotti sono disponibili per la propria macchina in vari modi:
Al momento della spedizione viene inviata una e-mail di conferma con il link per il tracking sul sito del corriere. E' possibile anche verificare lo stato dell'ordine nell'apposita sezione del sito. E' possibile che ordini già consegnati risultino ancora in lavorazione, ciò è dovuto alla non sincronizzazione degli ordini passati.
I codici sconto sono coupon che permettono di ottenere sconti su un ordine. Vengono inviati a tutti i clienti tramite newsletter in occasione di particolari promozioni generali o legate a particolari linee di prodotti. I codici vanno inseriti nell'apposito riquadro del carrello e cliccando su "applica coupon sconto”
I codici non sono applicabili se il carrello contiene già una promozione particolare. Inoltre bisogna verificare le eventuali limitazioni dello stesso, come scadenza o minimo d'ordine.
Se la consegna va fatta abitualmente non presso il domicilio, consigliamo di creare un nuovo indirizzo aggiungendo accanto al cognome di riferimento la dicitura "presso" oppure "c/o" seguita dalla specifica, come negozio/bar ecc oppure il nome della ditta/ufficio in modo da evitare ritardi della consegna.